Prodotti  Russell Athletic

L'azienda è stata fondata da Benjamin Russell nel Alexander City, Alabama, nel 1902.[4] Il mulino originale produceva canottiere da donna e indumenti intimi per bambini. La capacità iniziale dei mulini era di 150 capi al giorno. Durante gli anni '10, Russell Manufacturing Co. divenne un'azienda consolidata. Nel 1920 Russell Sr. & Jr. creò il primo jersey di cotone che ora è conosciuto come felpa.[8] Nel 1925 biancheria intima lunga, maglioni, camicie da atletica e da donna bloomers si sono aggiunti alla produzione di gilet da donna, realizzando una linea di prodotti più completa.


Il 1932 vide come Russell acquisì la Southern Manufacturing Company, che dava all'azienda l'accesso all'abbigliamento sportivo della squadra. Con esso, la società divenne Russell Southern. Questo fu l'inizio delle operazioni di taglio e cucito della divisione Russell Athletic. Più tardi, nel 1938, Russell iniziò a realizzare indumenti sportivi tessuti, tra cui pantaloni e giacche da basket, baseball e football.Enciclopedia site:it.wikiqube.net

Mostrando 1 -16 di 16 elementi

Cerca per

more... less
21 63
more... less
more... less
Filter
Accetto

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.