Prodotti  Kappa

Il marchio nasce nel 1978 quando Marco Boglione, all'epoca direttore commerciale e marketing del Maglificio Calzificio Torinese (MCT), convince Maurizio Vitale, amministratore delegato dell'azienda, a istituire una divisione sportiva della già avviata attività Robe di Kappa: debutta quindi il marchio Robe di Kappa Sport, poi semplificato negli anni seguenti in Kappa, che ottiene immediata notorietà grazie alla sponsorizzazione della più titolata squadra di calcio italiana, la Juventus.


Fin dall'esordio, Kappa riprende il logo della casa madre Robe di Kappa, ritraente due giovani seduti con le gambe raccolte, disposti schiena contro schiena; in seguito, come motivo distintivo, a questo viene affiancato il lettering specifico «Kappa».


Con la sopraggiunta crisi che coinvolge MCT nei primi anni 1990, che sfocia nel fallimento della stessa, nel 1994 i destini di Kappa tornano a incrociarsi con Boglione, il quale dalla metà degli anni 1980 si era messo in proprio nel campo del merchandising sportivo,venendo da questi rilevato e da allora controllato, insieme agli altri marchi della galassia MCT, attraverso la neocostituita BasicNet.

Mostrando 1 -6 di 6 elementi
Accetto

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.