Converse è un'azienda statunitense che produce calzature dagli inizi del Novecento. Fu fondata da Marquis M. Converse nel 1908 a Malden in Massachusetts (USA).
Il prodotto più famoso dell'azienda è il modello All Star Converse, ideate nel 1923 da Chuck Taylor, un giocatore di basket professionista, per migliorare il suo gioco. Negli anni sessanta, settanta e ottanta andavano di moda nel mondo della musica, infatti molti musicisti e cantanti di gruppi rock indossavano queste scarpe e con gli anni si sono diffuse anche tra il pubblico di massa. Dagli anni novanta sono tornate molto popolari, anche grazie alla scelta dell'azienda di produrre numerosissime variazioni sul tema, cambiando colori, materiali e forma delle scarpe originali. Nel 1992 sposta la produzione in Asia e perde l'etichetta di Made in USA. Ciò lascia spazio alle imitazioni ed è uno dei motivi che conduce l'azienda al fallimento nel 2001. Dal 9 luglio 2003 il marchio Converse è stato acquisito dalla Nike per 305 milioni di dollari, e le All-Stars sono state rilanciate come fenomeno di moda producendo moltissimi nuovi modelli con colori e disegni di vario tipo.
Nessun prodotto per questa marcaConverse One Star Man Classic H
Converse T-Shirt
Converse Chuck Taylor All Star Monochrome Classic OX
Converse Chuck Taylor All Star Brown Classic OX
Converse Chuck Taylor All Star Hi
Converse Chuck Taylor All Star Monochrome Classic OX
Converse Chuck Taylor All Star OX
Converse Cappello
Converse Shorts Fleece Slim Fit Logo Modern
Converse Chuck Taylor All Star Red Classic OX
Converse Chuck Taylor All Star Lift LTD
Converse Chuck Taylor All Star White/Red Classic OX
Converse Chuck Taylor All Star High Top
Converse Chuck Taylor All Star High Top Classic
Converse Chuck Taylor All Star Hi
Converse All Star High Full
Converse Chuck Taylor All Star Surface Fusion Lift 2X Platform
Converse Rivals Pro Leather Mid
Chuck Taylor All Star Classic
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.